Local marketing

mappa del marketing locale cellulare con la mappa di napoli

Local Marketing

Alzi la mano chi pensa che le proprie radici siano importanti!
In un contesto sempre più globale, spesso dimentichiamo l’importanza del luogo in cui viviamo.
E se lo dimenticano anche le piccole imprese locali.
Ecco perché è importante parlare di local marketing, ovvero quel processo di strategie di marketing e di comunicazione mirato a raggiungere persone appartenenti alla località in cui si trova l’attività commerciale. Metaforicamente, il vicinato. Ah, i vicini… sempre meglio tenerseli cari!
Avere una buona strategia di Local Marketing significa crearsi un pubblico altamente fidelizzato e facilmente raggiungibile, perché è proprio a due passi da te.
Come impostare correttamente una strategia di Local Marketing?
🔸 In primis, cercare dei buoni Digital PR che siano in grado di indirizzare la comunità locale al vostro negozio/ristorante/salone di bellezza.
🔸 Impostare una buona strategia di comunicazione sui Social Media, creando dei contenuti in grado di coinvolgere il pubblico della zona anche con riferimenti a tradizioni e costumi localmente riconosciuti.
🔸 Digital Advertising, ovvero, creare annunci pubblicitari che siano geolocalizzati, dunque altamente targettizzati e specifici, sia sui social che su Google.
🔸 Ultima, ma non meno importante, la Google MyBusiness!  La scheda Google MyBusiness è uno strumento pazzesco, una carta d’identità di un’attività commerciale: ci trovi il nome, la categoria, l’indirizzo, i riferimenti, gli orari, le foto… insomma, un InstaGoogle! Se utilizzata correttamente, questa scheda attirerà la clientela di quartiere in un batter d’occhio.
E tu, che aspetti a far decollare la tua attività commerciale?
Contattaci, ci teniamo molto alle radici!
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