Week Recap: Da Instagram a Messenger, le 3 novità della settimana

I Messaggi Temporanei

La Week recap di questa settimana presenta: i Messaggi Temporanei!  

Una bella novità di Instagram e di Facebook, perfetta per gli amanti perché è più semplice aprire una chat con messaggi temporanei, piuttosto che avere una doppia scheda o addirittura un doppio telefono! 

Usare i messaggi temporanei è facilissimo: basta aprire l’app, andare nella chat dell’amante di turno e scorrere dal basso verso l’alto. Apparirà una schermata nera, che è proprio quella dei messaggi temporanei

Potete stare tranquilli, non ne rimarrà mai traccia: i messaggi temporanei spariscono una volta chiusa la chat!

Quindi, care coppie, se già era difficile non litigare a causa di un semplice like, adesso sarà ancora più difficile non cadere in tentazione… sarà una bella prova del 9!

messaggi temporanei instagram e messenger. cellulare sfondo giallo chat

Le Guide di Instagram

Andiamo avanti con la Week recap e rimaniamo sempre in casa Zuckerberg, che da il benvenuto alle Guide di Instagram! Tranquilli, non sono guide evase dai musei per spiegarvi come usare al meglio la piattaforma! Le Guide di Instagram sono raccolte di post, prodotti e luoghi preferiti. 

Vediamo insieme come creare le Guide! Accedete al vostro profilo di Instagram e cliccate sul + in alto a destra. A questo punto, scegliete “Guida” e create la raccolta di ciò che vi interessa. La Guide di Instagram possono essere paragonate a un piccolo blog: al suo interno, infatti, possiamo inserire immagine di copertina e titolo, oltre la lista di post, prodotti e luoghi preferiti, ognuno avente un titolo e una descrizione.

Complimenti Mark, queste Guide di Instagram sono l’ennesima mossa astuta per farci rimanere più tempo su IG!

Watch Together

Per concludere la Week recap, parliamo di Watch Together, un’estensione delle videochiamate di Messenger e Instagram che ricorda terribilmente Netflix Party. Grazie a Watch Together puoi sintonizzarti con i tuoi amici per guardare video di tendenza, durante una videochiamata.

Usarlo è facile: basta aprire una chat Messenger o Instagram oppure creare una Messenger Room. Dopo aver avviato la videochiamata, clicca su “Contenuti multimediali” in basso a destra ed il gioco è fatto!

Per il momento, in Italia il Watch Together prevede unicamente video presenti su FB Watch o su IG TV.

Al contrario, negli USA e in altri paesi è possibile guardare Serie TV e Film.

Per l’occasione, il team di Zuckerberg negli USA ha lanciato ben due serie: una con Post Malone “World Beer Pong League” e l’altra con Avani Gregg “Her For It”.

Che dire Mark, dopo TikTok dobbiamo aspettarci una lotta anche con Netflix?!

Whatch Toghether, immagine di 3 cellulari con sfondo verde che raffigurano l'app con persone

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *