I COLORI PANTONE 2021

Ultimate Gray e Illuminating, i due colori Pantone 2021 ci hanno piacevolmente stupito e, perchè no, conquistato. 

Saranno i protagonisti indiscussi in ogni settore creativo, dall’arte, al design, dalla moda, alla grafica e avranno una grande responsabilità sulle loro spalle: dovranno accompagnarci per tutta la durata del 2021 come simboli di rinascita e di risalita, dopo la brutte cadute prese nel disastroso 2020. 

 

colori pantone 2021

LA SCELTA DEI COLORI DI PANTONE

Pantone si occupa della catalogazione dei colori dalla fine degli anni ‘60, ma è solo dal 2000 che ha dato il via alla ormai tradizionale scelta del colore dell’anno. Solitamente, Pantone sceglie una sola tonalità, ma gli è capitato altre volte (2016 – Rose Quartz e Serenity) di aver eletto come protagonisti della colorazione in ogni campo creativo due colori, che da soli son belli ma in coppia sono decisamente insuperabili!

Cosa c’è dietro la scelta di Ultimate Gray e Illuminating per il 2021? 

Parole come pandemia, ansia, tristezza, incertezza e instabilità vi dicono qualcosa? Nel 2020 abbiamo fatto un’approfondita conoscenza di questi termini, purtroppo per noi. Il COVID-19 ha inciso molto sui nostri stati d’animo e proprio a causa del virus ci siamo ritrovati a Capodanno 2021 pieni di buoni propositi, voglia di stabilità e di allegria.

Pantone lo sa e ha basato la propria scelta per i colori del 2021 proprio su questi sentimenti, ovvero, il desiderio di solidità e di una buona dose di ottimismo. In sostanza, Ultimate Gray e Illuminating sono i colori della resilienza

 

colori pantone 2021

ULTIMATE GRAY

Un grigio solido, intenso, Ultimate Gray ci ricorda immediatamente il cemento, le fondamenta di una costruzione. Rappresenta, infatti, la nostra voglia di stabilità, concretezza e resistenza, perse nel corso del 2020. Ultimate Gray è il colore della potenza, della forza e della professionalità. Ci accompagnerà nella realizzazione di tutti quei sogni che, per forza di cose, abbiam dovuto lasciare nel cassetto nel 2020. 

 

ILLUMINATING

Un giallo allegro, solare ed energico, Illuminating è luce pura. Simboleggia l’ottimismo, la voglia di vivere, il divertimento e la gioia. Ve le ricordate ancora queste parole?! Il 2020, forse, le ha private del loro significato… ma il 2021 è qui per restituirglielo! Illuminating è il colore dell’allegria e della positività (nel suo significato migliore, per carità!) che tanto ci sono mancate e che non vediamo l’ora di ritrovare.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *