Content Marketing

CONTENT MARKETING

Lo hanno chiamato “Content Marketing” perché “Marketing dei contenuti” non era abbastanza figo!

Ad ogni modo, cosa si intende con questa espressione?
Il Content Marketing è una strategia di marketing e comunicazione che consiste nella produzione e nella distribuzione di contenuti di qualità, ovvero quei contenuti che sono in grado di indirizzare le scelte di acquisto di un utente, fidelizzandolo al proprio brand.

Come impostare una buona strategia di Content Marketing?
In primis, produrre i contenuti giusti. E fin qui, ci siamo.
Un contenuto giusto, dunque di valore, è pertinente ai valori del brand, che vanno espressi nello stesso modo in cui il target di riferimento si esprime. Per questo è di fondamentale importanza analizzare il pubblico a cui ci stiamo rivolgendo, prima di creare un piano di contenuti ☝

In secundis (si dice oppure no?!), i contenuti di valore, regolarmente pianificati in base all’obiettivo da raggiungere, vanno ovviamente distribuiti in massa.
In questa fase, è molto importante scegliere il canale di distribuzione più adatto a raggiungere il target di riferimento: che sia la televisione, il volantino, o attraverso i social network, è importante analizzare in che modo il target può recepire al meglio il messaggio, con il minimo sforzo.

Dubbi? Perplessità?
Per maggiori info su come impostare la tua strategia di marketing e comunicazione, contattaci. Qui ti stiamo già svelando troppo!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *