Brand Reputation

BRAND REPUTATION!

Brand Identity e Brand Awareness dipendono esclusivamente da te e da come scegli di presentarti. Ma che succede quando gli amici che hai acquisito grazie al Brand Awareness iniziano a parlare di te?

Ecco che entra in gioco la tua Brand Reputation, ovvero, il modo in cui i consumatori percepiscono il tuo prodotto/servizio. Sui loro giudizi, non hai controllo. 

Ma “fortunatamente”, le persone tendono ad esprimere spesso (forse anche troppo spesso!) i loro pensieri e i loro giudizi attraverso le piattaforme Social. Facebook, Instagram, sono un po’ come le piazze di paese: un luogo in cui è possibile commentare, “ascoltare” commenti e grazie al quale puoi renderti conto di chi è ancora tuo amico e di chi ti sta puntando il dito contro.

Come gli amici possono parlare di te alle spalle, così i consumatori possono dare giudizi negativi sui tuoi prodotti. 

Per cui, attento a cosa si dice di te in giro: puoi scoprire quali sono i bisogni dei consumatori e, di conseguenza, basare la tua strategia di comunicazione su come il tuo prodotto/servizio può soddisfare quel bisogno.

Ah, per la cronaca, noi di Post To Be abbiamo un bel tavolo in prima linea in piazza Facebook. Perché non ti accomodi?

 

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *