Brand Reputation
BRAND REPUTATION!
Brand Identity e Brand Awareness dipendono esclusivamente da te e da come scegli di presentarti. Ma che succede quando gli amici che hai acquisito grazie al Brand Awareness iniziano a parlare di te?
Ecco che entra in gioco la tua Brand Reputation, ovvero, il modo in cui i consumatori percepiscono il tuo prodotto/servizio. Sui loro giudizi, non hai controllo.
Ma “fortunatamente”, le persone tendono ad esprimere spesso (forse anche troppo spesso!) i loro pensieri e i loro giudizi attraverso le piattaforme Social. Facebook, Instagram, sono un po’ come le piazze di paese: un luogo in cui è possibile commentare, “ascoltare” commenti e grazie al quale puoi renderti conto di chi è ancora tuo amico e di chi ti sta puntando il dito contro.
Come gli amici possono parlare di te alle spalle, così i consumatori possono dare giudizi negativi sui tuoi prodotti.
Per cui, attento a cosa si dice di te in giro: puoi scoprire quali sono i bisogni dei consumatori e, di conseguenza, basare la tua strategia di comunicazione su come il tuo prodotto/servizio può soddisfare quel bisogno.
Ah, per la cronaca, noi di Post To Be abbiamo un bel tavolo in prima linea in piazza Facebook. Perché non ti accomodi?
Hi, this is a comment.
To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
Commenter avatars come from Gravatar.